Riscaldamento a legna
Se ci si riscalda con la legna del luogo, non si inquina affatto. La CO₂ prodotta durante la combustione viene recuperata, perché la legge forestale svizzera stabilisce che si può utilizzare solo la quantità di legno che ricresce nello stesso tempo. Inoltre, pellet, tronchi e trucioli di legno possono essere acquistati nell'area circostante, favorendo la creazione di valore regionale e creando posti di lavoro.
Scegliendo sistemi di alta qualità, utilizzando i carburanti giusti e facendoli funzionare correttamente, è possibile ridurre al minimo l'inquinamento atmosferico da ossidi di azoto e particolato.
Quale sistema di riscaldamento a legna è più adatto alla vostra casa?
I sistemi di riscaldamento a legna sono ideali per le case monofamiliari. I sistemi di riscaldamento a pellet sono adatti sia alle case unifamiliari che ai piccoli condomini e alle sovrastrutture. I sistemi di riscaldamento a trucioli di legno possono essere utilizzati in edifici di medie e grandi dimensioni. In tutti i sistemi di riscaldamento a legna, lo spazio per l'alimentazione del combustibile deve essere sufficiente.