Installare una porticina per gatti - Quanto costa?
Il costo dell'installazione di una porta per gatti dipende da vari fattori:
Luogo di installazione
Finestra, porta, parete
Eventi del luogo
Spessore della parete, tipo di porta, vetri della finestra, ecc.
Tipo di porta per gatti
Funzione chip, standard, magnetica, ecc.
Installazione su porta - Spesso è la soluzione più economica
L'installazione in una porta di legno è spesso la soluzione più economica. Oltre ai costi della porta per gatti in sé, ci sono solo pochi altri costi da sostenere per praticare il foro nella porta. Questi sono costituiti dal costo del lavoro, che comprende: viaggio, attrezzi e piccoli oggetti, nonché le ore di lavoro effettive. Il prezzo è compreso tra 300 e 500 CHF..
Quando si installa una porta per gatti in una porta di metallo, in una porta tagliafuoco o in altre porte speciali, la realizzazione del foro è più complessa. Di conseguenza, i costi sono più elevati. L'installazione in una porta in vetro è la più complessa. Infatti, nel caso di una installazione professionale su vetro, non è sufficiente praticare un foro, ma è necessario sostituire l'intero vetro. I prezzi si basano sul costo dell'installazione di una porta per gatti in una finestra. Per informazioni più dettagliate, è possibile consultare la sezione seguente.
Buono a sapersi
Di norma, gli inquilini sono obbligati a consegnare la finestra senza portagatto al momento del trasloco.
Per questo motivo è molto importante un'installazione professionale che consenta di rimuovere e conservare il vetro originale e di montare correttamente il nuovo vetro con l'anta gatta. Il vetro originale deve poi essere reinstallato quando si lascia l'immobile in affitto.
Installazione su finestre – Popolare, ma relativamente costoso
L'installazione su finestre è probabilmente la più comune, ma allo stesso tempo è spesso anche la soluzione più costosa. Questo perché non è sufficiente praticare un foro nel vetro, ma è necessario sostituire l'intero vetro. Altrimenti, c'è il rischio che il vetro si frantumi. Sia durante l'installazione che durante l'utilizzo. Pertanto, come sempre nel caso dell'edilizia: spesso la soluzione più economica non è la migliore. Influiscono sul prezzo le dimensioni del vetro della finestra, il telaio della finestra, la posizione del foro e la qualità della finestra. La soluzione più costosa è l'installazione in una grande portafinestra con vetri multipli antieffrazione. Non solo il materiale utilizzato è molto più costoso, ma il montaggio e lo smontaggio richiedono spesso diversi artigiani a causa del peso. La soluzione migliore è quella di installarlo in una finestra piuttosto piccola con vetri singoli o doppi, in quanto i costi del materiale sono inferiori. Il prezzo medio per l'installazione di una finestra a doppio vetro con telaio in legno va da 650 a 850 CHF ( esclusa la gattaiola).
Buildigo Tipp di vetri multipli
Non sapete se le vostre finestre hanno doppi o tripli vetri? Fate brillare la torcia del vostro smartphone all'interno della finestra. Se la torcia si vede due volte, significa che avete un doppio vetro. Se il riflesso è triplo, avete un triplo vetro ben isolante.
Installazione a parete – Soluzione rara a costi piuttosto diversi
L'installazione a parete è piuttosto rara. Probabilmente perché lo smontaggio difficilmente può essere effettuato senza che il resto della muratura presenti differenze visibili. I costi dipendono in larga misura dalla natura della parete. Se si tratta di una parete in calcestruzzo, sono necessari costosi carotaggi. Se si tratta di una normale parete in mattoni, l'intervento è meno dispendioso in termini di tempo. È preferibile installarla su una parete in legno. Se siete interessati a questa soluzione, vi consigliamo di fissare un appuntamento con uno dei nostri falegnami o muratori.
Cosa pensano i nostri clienti
Manteniamo le nostre promesse: lo dimostra il feedback dei nostri clienti. Date un'occhiata voi stessi!
Come funziona Buildigo
Cinque step per completare il tuo progetto, grazie a Buildigo